fbpx

Zack Exley

Co-fondatore di Justice Democrats

Zack Exley, co-fondatore di Justice Democrats e consigliere per la campagna Green New Deal.

Zack Exley, ha co-fondato Justice Democrats, il movimento che ha reclutato e coordinato Alexandria Ocasio-Cortez, ed è consulente per la campagna U.S. Green New Deal. In precedenza, Zack ha lavorato per la campagna presidenziale di Bernie Sanders, dove è stato l’architetto della campagna nazionale “organizzazione distribuita” guidata da volontari.

Con Becky Bond è autore del libro “Rules for Revolutionaries, How Big Organizing can Change Everything” (Regole per i rivoluzionari, come organizzare in grande può cambiare tutto). Zack è stato un pioniere dell’organizzazione politica online con Move.Org e con le campagne presidenziali di Howard Dean e John Kerry. Agli albori di Internet, ha organizzato i primi flash mob e creato il primo sito online di satira politica, guadagnandosi il soprannome di “garbage man” (uomo spazzatura) datogli dal Presidente George W. Bush.

Ha trascorso gli anni ’90 lavorando come sindacalista nel sud e mid-west degli Stati Uniti. Nel 2018 ha co-fondato New Consensus, un  “guerrilla think tank” che lavora sulle politiche di fondo a sostegno dei grandi sogni di una nuova generazione di leader della classe operaia.