fbpx

Tracy Russo

Tracy Russo è esperta di comunicazione e advocacy digitale per politici, organizzazioni no-profit e governi.

Tracy Russo lavora da più di dieci anni a cavallo tra politica e tecnologia. È famosa per la sua capacità di integrare la strategia digitale con tutti gli aspetti di un’organizzazione tradizionale. Ha lavorato presso organizzazioni no-profit e importanti fondazioni come il Center for American Progress, la Rockefeller Foundation, la Ford Foundation, NARAL Pro-Choice America, UltraViolet, MoveOn.org e molti altri.

Ha lavorato nell’amministrazione Obama come portavoce e presso il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti come Direttrice dei Nuovi Media. È specialista in strategia digitale di dipartimento e ha guidato la politica di governo aperto e le iniziative tecnologiche dell’agenzia.

Tracy ha formato migliaia di persone in tutto il mondo nelle migliori pratiche digitali. È anche fotografa e avida viaggiatrice.

Ha anche fondato WIPT, Women in Politics and Technology, un’organizzazione di sole donne gestita dai propri membri che mira a connettere donne che lavorano a cavallo tra politica e tecnologia, fornire sostegno e risorse alle donne in questi settori e spingere più donne, soprattutto giovani, a entrare nei campi della politica e della tecnologia. Vive a Firenze.