fbpx

Aneta Molenda

Digital Director, United for Respect

Aneta Molenda è il Digital Director di United for Respect (in passato noto come OUR Walmart) dove sta esplorando modi nuovi ed innovativi per espandere le organizzazioni nazionali usando strategie online che si traducono in leadership e azioni di massa. Ha lavorato a campagne aziendali per l’aumento dei salari, il congedo parentale retribuito e accomodamenti per la gravidanza a Walmart. Di recente, ha guidato la strategia digitale per la campagna che ha ottenuto 20 milioni di dollari di liquidazione per i dipendenti licenziati di Toys R Us.

Aneta ha iniziato nel sindacalismo come organizzatrice sul campo con i New York Taxi Workers Alliance prima di collaborare al lancio di un programma organizzativo per gruppi sindacali presso Working America per sperimentare modelli organizzativi che vadano aldilà dei classici sindacati. Ha trascorso i successivi anni in M+R come consulente per la strategia organizzativa digitale per varie organizzazioni e campagne tra cui “Fight for $15” e “Planned Parenthood”.

Aneta è nata e cresciuta in Polonia e oggi vive a New York. Quando non è a lavoro, lavora la ceramica e adotta cuccioli di gatto.